Viaggio tra tradizione e gusto: Agromonte

>, Viaggio tra tradizione e gusto>Viaggio tra tradizione e gusto: Agromonte

Viaggio tra tradizione e gusto: Agromonte

2018-06-11T12:30:30+00:00 11 Giugno 2018|Categories: News, Viaggio tra tradizione e gusto|

Sinzalia, nel suo viaggio tra tradizione e gusto, da il benvenuto ad un nuovo marchio simbolo della tradizione siciliana per eccellenza: Agromonte.

La Sociatà Agricola Monterosso si trova a Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa.

È una moderna azienda consapevole di come la qualità del prodotto possa essere la chiave del successo.

A seconda delle fasi stagionali, l’azienda impiega dai 25 ai 150 collaboratori. La produzione giornaliera è di migliaia di unità, realizzate in varie tipologie di packaging: vaschette, vasi di varie dimensioni, bottiglie.

L’attività di filiera nasce dalla produzione della materia prima in serra. Essa viene accuratamente selezionata da esperti per garantirne l’alto standard qualitativo.

All’interno dell’Azienda tecnologiche attrezzature e sapienti maestri danno vita all’ampia gamma Agromonte.

La materia prima viene selezionata accuratamente, per garantire il meglio grazie anche alla coltivazione in ambiente protetto.

Inoltre tutti i prodotti Agromonte sono certificati B.R.C. e I.F.S.Per questo l’azienda attua un rigoroso piano di auto controllo igienico sanitario, redatto dai nostri tecnici specializzati, e segue il sistema HACCP, come previsto dai regolamenti comunitari attualmente in vigore.

 

Per tutto questo, Agromonte risulta essere leader per la produzione di Pomodori Ciliegino e Pomodori semisecchi, prodotti del tutto innovativi nel panorama delle specialità del pomodoro.

Agromonte ha voluto riprendere la cultura siciliana della salsa fatta in casa e la ripropone dal 2009 nella sua Salsa di pomodorino ciliegino.

Pronta all’uso, non è un sugo né una passata e si gusta al meglio semplicemente versata sulla pasta.

Giorgio Restia, amministratore delegato di Agromonte parla di sapori perduti e riscoperti grazie alla salsa Agramonte. In un’intervista Restia ha parlato dell’importanza di riprendere i sapori antichi, quelli delle nostre nonne, riscoprendo i gusti perduti.

Agromonte con la sua salsa di pomodoro è riuscita in questo intendo, creando un prodotto fatto in modo artigianale.

Una menzione va fatta anche alla particolarità della sua bottiglia, è una bottiglia di birra con il tappo a corona.

Da oggi trovi sul nostro sito le salse di pomodoro ciliegino Agromonte special edition e alle scatole regalo “I Paladini” dove al suo interno trovi una coloratissima varietà di prodotti assieme all’immancabile bottiglietta di Salsa pronta di pomodorino ciliegino!

Salsa Pronta Pomodoro Ciliegino 330 gr SPECIAL EDITION

 

Scatola Regalo “I PALADINI” Piccola (4+1)

SCOPRI LA LINEA DI PRODOTTI AGROMONTE